AICS 2.0 – Beewired informatica e internet

L’AICS, Associazione Italiana Cultura Sport, è un’associazione senza scopo di lucro che nasce nel 1962 a Roma come Ente nazionale di promozione sportiva e che nel corso degli anni estende progressivamente il proprio raggio d’azione alla solidarietà, alla cultura, alle politiche sociali, al Terzo Settore, al turismo sociale, all’ambiente, all’attenzione verso gli emarginati ed i diversamente abili, alla protezione civile ed alla formazione.
Per i soci tesserati dell’AICS è possibile avere sempre a portata di mano la propria tessera associativa, gestire la propria anagrafica ed aggiornare la propria immagine del profilo, consultare le proprie assicurazioni integrative ed acquistarne di nuove, essere informato sugli eventi e sulle gare proposte dalla AICS ed iscriversi online, allegare documentazione quali certificati medici, patentini e licenze, comunicare con il mondo AICS, utilizzare il QR code presente sulla tessera digitale per accedere velocemente agli ingressi, monitorare lo stato di avanzamento delle proprie richieste e le scadenze e molto altro ancora.
I Circoli dell’AICS ricevono tramite AICS 2.0 tutti i dati aggiornati dei propri soci, la documentazione allegata, le polizze sottoscritte, le iscrizioni alle gare, le comunicazioni, le domande e molto altro. AICS 2.0 migliora e snellisce il lavoro dei circoli e permette di coinvolgere attivamente i propri soci.
Il CONI riceve attraverso AICS 2.0 tutti i dati aggiornati dei soci e le iscrizioni alle gare. Questo porta beneficio anche ai circoli perché evita la segnalazione di anomalie da parte del CONI.
Gli Enti Sportivi, Sociali e le Università possono ricevere informazioni sugli eventi promossi dalla AICS, consultare le statistiche sul mondo AICS, inviare e ricevere comunicazioni.
Le Azienze possono proporre, sotto la supervisione della Direzione Nazionale AICS, prodotti e servizi utili alla comunità.
AICS 2.0 è sviluppata da Beewired in stretta collaborazione con la Direzione Nazionale di AICS.