MyFlorinas – MyFlorinas

In uno scenario che vede, sempre più frequentemente, l’innesto di moderne tecnologie a supporto dell’agire quotidiano, strumenti come smartphone e tablet hanno reso possibile la comunicazione a 360 gradi (audio, video, foto, internet), in ogni istante e in ogni luogo.

Ecco che la Protezione Civile del Comune trova il giusto e sicuro mezzo di comunicazione e interazione con il proprio territorio.

L’applicazione si pone come un nuovo strumento, strutturato per la tecnologia mobile, in grado di ga-rantire una comunicazione immediata e costante tra la Protezione Civile, il cittadino e il volontario.

È possibile fruire, anche in modalità offline (ovvero in assenza di connessione dati sul dispositivo) informazioni utili sul piano di prevenzione di protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi.

La Protezione Civile potrà raggiungere attraverso un nuovo strumento di comunicazione, tecnologicamente avanzato, tutte le categorie (Cittadini, Utenti dei servizi, Turisti, Partecipanti ed organizzatori delle associazioni di volontariato) nonché iniziare a interagire con essi (ad es. Segnalazioni).